PAX CHRISTI

PUNTO PACE BOLOGNA

 

 

| Home | Che cos'è Pax Christi | Chi siamo | don Tonino Bello | Monte Sole | Attività | Appelli/Campagne | Agenda pace | I Link |

 

IN QUESTO NUMERO

I frutti e l'albero

Chiesa e politica non possiamo tacere...

"Aggiornamenti Sociali" in merito all'attuale momento storico

 

 

APRILE 2006

I PROSSIMI APPUNTAMENTI E ALTRO...

Giovedì 6 e 20 febbraio 2006
Incontro di preghiera e programmazione del punto pace Bologna
ore 21:00 - parrocchia di San Luca Evangelista -
via Donini 2 - La Cicogna di San Lazzaro di Savena (BO)
 
 

Vi segnaliamo l’ultimo numero della “ Rivista di Teologia Morale”(trimestrale che si occupa di teologia, di morale e di temi di stringente attualità) edita dai padri Dheoniani  (direttore p. Luigi Lorenzetti), dove vi trovate:
-
un articolo di Maurizio B. sul convegno da noi realizzato  “A 40 anni della chiusura del Concilio Vaticano II”;
- un articolo su “Il cammino di liberazione delle fedi del mediterraneo. Cristianesimo, ebraismo, islam”, Forum organizzato da Pax Christi a Bari;           
-  un articolo di A. DRAGO su  “Per un'etica del servizio civile. La difesa popolare nonviolenta e l'economia di pace” ;
- oltre a un interessante dossier sulle problematiche inerente le coppie di fatto.

 

LA PACE HA BISOGNO DI UNA FIRMA.....LA TUA

 

destina il tuo 5  per 1000 a Pax Christi e sostieni le nostre campagne

Con la dichiarazione dei redditi 2006 (riferita ai redditi percepiti nel 2005), i contribuenti effettuano la scelta di destinazione del 5 per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2005.

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2005, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano nel modello di dichiarazione utilizzato, corrispondenti rispettivamente alle quattro finalità individuate dalla legge. Può essere espressa una sola scelta di destinazione.
Nei riquadri corrispondenti alle quattro finalità il contribuente, oltre all'apposizione della firma, può anche indicare il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare direttamente la quota   del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche.

La scelta di destinazione del "5 per mille", introdotta quest'anno, e quella del tradizionale "8 per mille" non sono in alcun modo alternative fra loro.        
Pax Christi è tra le organizzazioni che possono beneficiare di tale opportunità

In pratica, chi vuole destinare il 5 per mille delle proprie imposte sull'Irpef dovuta per il 2005 a favore di Pax Christi per sostenere le sue attività deve: utilizzare la scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'IRPEF scrivere il proprio codice fiscale compilare la parte relativa ai propri dati anagrafici  firmare nel riquadro

"Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"
     scrivere unicamente il numero che segue: 94060130484  (codice  di Pax Christi)

Come per 8 / 1000, così anche il 5 /1000, non c’è nessun aggravio per il contribuente

Note: per saperne di più:  rivolgiti alla Segreteria nazionale di Pax Christi (tel. 055-2020375, e-mail: info@paxchristi.it )

 
 


ASSEMBLEA NAZIONALE DI
PAX CHRISTI ITALIA
Bologna-Montesole
29-30 aprile 2006

 

"nella chiesa e nella storia"

"Occorre scongiurare questa specie di fatalismo che fa ritenere inutili, se non addirittura controproducenti, le scelte di campo, le prese di posizione, le decisioni coraggiose, le testimonianze audaci, i gesti profetici"
(don Tonino Bello)

Programma

                    SABATO 29
09.00 - iscrizioni
09.30 - 11.45 - Punti Pace: Pax Cristi e lavoro sul territorio
12.00 - intervento del Vescovo  don Tommaso Valentinetti
13.00 - pranzo                                     
15.00 - relazione sulle attività (don Fabio Corazzina)
16.00 - training (gruppi)         
18.30 - fine lavori
20.30 - cena
21.30 - Presentazione bilancio economico e sociale

                     DOMENICA 30 a Montesole                   09.00 - partenza per Monte Sole
11.00 - testimonianze Francesco Pirini (sopravvissuto della strage di Montesole) e Teresa Mattei (partecipò alla Costituente con Giuseppe Dossetti)                                              
12.00 - S. Messa celebrata da Mons. Bettazzi
13.00 - pranzo                       
14.00 - percorso a Montesole e incontro con la comunità Dossettiana                        
16.00 rientro a Bologna


Note logistiche

L'assemblea nazionale di Pax Christi avrà luogo a Bologna presso il Villaggio del Fanciullo (Dehoniani) in via Scipione del Ferro; Pasti: saranno consumati sempre presso il Villaggio del Fanciullo e il prezzo è di 8 euro l'uno.
Per raggiungere Montesole e far poi ritorno a Bologna - in caso di mancanza di mezzi propri - abbiamo prenotato una corriera con circa 50 posti disponibili.
A Montesole inoltre è stato organizzato per il pranzo un buffet al costo di 10 euro.

L'iscrizione all'assemblea è di 10 euro come contributo per le spese organizzative.                                                     
PER ISCRIVERSI ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE CONTATTATE LA SEGRETERIA NAZIONALE DI PAX CHRISTI info@paxchristi.it               055/2020375 POSSIBILMENTE ENTRO IL PROSSIMO 15 APRILE

 

 

| Home | Che cos'è Pax Christi | Chi siamo | don Tonino Bello | Monte Sole | Attività | Appelli/Campagne | Agenda pace | I Link |